Riapertura all’accesso dei visitatori dal giorno 07/02/2022
Si comunica che, dato il miglioramento della situazione epidemiologica e considerate le necessità affettive dei nostri ospiti, dal giorno 07/02/2022 verranno riprese le visite dei parenti in presenza.
Le visite si svolgeranno, con le medesime modalità in vigore prima della chiusura, nella sala adibita alle visite di cortesia situata nella parte posteriore della struttura e raggiungibile attraverso il cancello pedonale dell’ingresso dipendenti.
Gli incontri saranno a cadenza settimanale e dovranno essere concordati, con sufficiente anticipo, con il servizio di animazione.
I visitatori possono essere massimo n° 2 per ospite e devono:
- Indossare mascherina standard FFP2 o superiori (senza abbassarla nemmeno in caso di comunicazione difficoltosa);
- Presentare il “Green Pass COVID-19” rilasciata a seguito della somministrazione della terza dose “booster” di richiamo del ciclo vaccinale primario oppure dovrà esibire “Green Pass COVID-19” rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione unitamente alla certificazione attestante esito negativo di tampone antigenico o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti all’ingresso.
- Il visitatore dovrà firmare ad ogni accesso il registro degli incontri protetti e il questionario di buona salute compilato dall’operatore, mentre dovrà sottoscrivere il patto di condivisione del rischio solamente al primo accesso. Un elenco dei soggetti visitatori verrà mantenuto per 14 giorni ai fini del contact tracing;
- Frizionare le mani con soluzione idroalcolica prima, durante e dopo la visita;
- Non allontanarsi dallo spazio adibito alla visita.
Considerando il perdurare del rischio epidemiologico per gli ospiti saranno sospesi gli ingressi dei parenti per necessità assistenziali fino a nuova rivalutazione dello scenario epidemiologico.
Saranno consentite, su deroga della Direzione Sanitaria, le possibilità di ingresso per visite “compassionevoli” in caso di situazioni particolarmente gravi.
In questo caso sarà necessario seguire le misure previste nel D.L n.221 del 24 Dicembre 2021: Ogni visitatore dovrà esibire “Green Pass COVID-19” rilasciata a seguito della somministrazione della terza dose “booster” di richiamo del ciclo vaccinale primario oppure dovrà esibire “Green Pass COVID-19” rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione unitamente alla certificazione attestante esito negativo di tampone antigenico o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti all’ingresso.
Si ricorda ai Sigg. Visitatori che, nel rispetto della salute degli ospiti, in caso di comportamenti non conformi alle regole sanitarie vigenti il trasgressore sarà allontanato dalla struttura e non potrà effettuare la visita.
Comunicazione ripresa visite